News

Territorial Circular Bioeconomy,una giornata dedicata al programma LIFE per la celebrazione dei suoi 25 anni

L'Università di Bologna ha organizzato la giornata di incontro Territorial Circular Bioeconomy,dedicata al programma LIFE, che si svolgerà il 16 maggio 2017 presso l’Università di Bologna (Aula Prodi - Plesso di San Giovanni in Monte), in occasione del prossimo lancio della call Life 2014-2020 e nell'ambito delle celebrazioni per i 25 anni del Programma Life.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha lo scopo di presentare i risultati dei progetti Life ed è divisa in due sessioni tematiche: "Biowaste Valorisation / Exploitation" e "Water Management and Agriculture".

La sessione pomeridiana, coordinata dal progetto Life Agrowetlands, vedrà la partecipazione di progetti Life, autorità e esperti del settore/stakeholder con l'obiettivo di ottimizzare i risultati della giornata con un'attività di networking mirata alla tematica "Water Management and Agriculture".

Infine, l'evento sarà l'occasione per il progetto Life Agrowetlands II per effettuare la prima riunione tecnica di progetto alla presenza dei beneficiari associati e degli stakeholders già presenti.