News

18 -19 Aprile 2018 – Il progetto LIFE AGROWETLANDS II riceve la seconda visita di monitoraggio del team NEEMO-Timesis

Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 Aprile 2018 si è svolta la seconda visita di monitoraggio del progetto Life Agrowetlands II, dopo circa un anno e mezzo dal suo inizio.

La visita è stata strutturata in due giornate: la prima presso la sede amministrativa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, con un approfondimento degli aspetti tecnico-scientifici e finanziari del progetto, mentre la seconda giornata è stata dedicata completamente alla verifica delle attività in campo presso l’area pilota ospitata dalla coop. Agrisfera, partner di progetto.

Per entrambe le sessioni di lavoro è stato presente il Dott. Carlo Ponzio, del gruppo esterno di monitoraggio Neemo –Timesis ed hanno partecipato attivamente i rappresentanti di tutti i partner di progetto. Durante la sessione del 18/04 i partecipanti hanno fatto una presentazione con discussione degli aspetti tecnici del progetto, descrivendo lo stato di avanzamento delle azioni già avviate; nella seconda parte della riunione sono stati trattati gli aspetti finanziari e amministrativi del progetto, con verifica da parte del monitor del sistema di rendicontazione e delle spese già effettuate per il progetto.

Nella giornata del 19/04 sono state invece visitate le aree di intervento più importanti dell’area pilota messa a disposizione dal partner di progetto Agrisfera, che ha partecipato in maniera attiva fornendo, insieme al partner Winet e al team tecnico-scientifico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari e del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali, tutte le informazioni necessarie alle verifiche condotte dal monitor esterno.

27/04/2018 –Study visit in Italia del LIFE Environment team ungherese - Incontro con il progetto LIFE Agrowetlands II”

Il Punto di Contatto Nazionale LIFE dell’Ungheria per il settore prioritario...

18 -19 Aprile 2018 – Il progetto LIFE AGROWETLANDS II riceve la seconda visita di monitoraggio del team NEEMO-Timesis

Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 Aprile 2018 si è svolta la seconda...

Celebrazione Giornata mondiale del Suolo a Firenze, 5-7 Dicembre 2017

Lo scorso 5 dicembre, presso la sede fiorentina del Centro di Ricerca per...

Archivio