Life Agrowetlands II partecipa alla EU Green Week 2017 a Bruxelles

Il 30 e 31 maggio il progetto Life Agrowetlands II ha partecipato alla EU Green Week organizzata dalla Commissione Europea nell'ultima settimana di maggio a Bruxelles. Durante l'evento i rappresentanti sono stati in grado di ascoltare relatori di una vasta gamma di organizzazioni che partecipano al programma LIFE e rappresentanti della Commissione Europea.

L'evento di mercoledì 31 maggio è stato suddiviso in sessioni diverse, di cui alcune erano dedicate a fornire informazioni e suggerimenti per le organizzazioni che aspirano a competere nelle Call LIFE di quest'anno. D'altra parte, il tema principale di questo vertice è stato la creazione di posti di lavoro verdi, rendendo il futuro occupazionale sostenibile sia in termini economici che ambientali.

Infine, durante l'ultima sessione del giorno, sono state organizzate sessioni di networking individuali per incontrare e discutere di esperienze con altri partecipanti al progetto LIFE, incontrare nuovi partner possibili e comunicare anche con la Commissione Europea e l'Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME).

Consegna deliverable di progetto: Geo-database armonizzato alla Direttiva INSPIRE

Articolo scritto da:

Alessandro Lambertini, PhD
Alma Mater Studiorum -...

Life Agrowetlands II partecipa al convegno finale del progetto Life Helpsoil

Giovedì 15 giugno 2017, all’Auditorium Testori nella sede di Regione Lombardia...

Life Agrowetlands II partecipa alla EU Green Week 2017 a Bruxelles

Il 30 e 31 maggio il progetto Life Agrowetlands II ha partecipato alla EU Green...

Archivio